Cousin Jack Carves l'intervista foto in evidenza

Cousin Jack Carves: l’intervista

Pubblicato il 29 gennaio 2021 – Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo l’incredibile successo dell’articolo di Löffel.suse (Intagliare cucchiai mi ha salvato la vita) ho il piacere di pubblicare una breve intervista con un altro intagliatore professionista: Cousin Jack Carves!

In pochi mesi, il suo canale YouTube conta già più di 30.000 visualizzazioni e il suo lavoro è divertente e accurato. Un mix perfetto per catturare l’attenzione di migliaia di principianti che, grazie ai suoi preziosi consigli, vedranno crescere le loro capacità di intaglio video dopo video! Ecco quindi il cugino che tutti vorremmo avere: Jack Loring alias Cousin Jack Carves.

Traduzione italiana 

clicca qui per la versione originale del testo

  • Come ti sei avvicinato alla scultura del legno?
  • Nel 1987 ho lavorato come consigliere/insegnante in un programma di campeggio nella natura per adolescenti problematici. Ci prendevamo cura dei ragazzi e vivevamo in un ambiente molto rustico, costruendo tende a piattaforma con pini e teloni. Non avevamo elettricità, quindi niente TV, radio, niente. I ragazzi si divertivano a imparare nuove abilità come suonare la chitarra e intagliare il legno. Il campo forniva set da intaglio Xacto e noi usavamo il legno che trovavamo (soprattutto cedro) e io ho imparato a intagliare dagli adolescenti di cui ci occupavamo. Quando siamo nei boschi, lontano da tutte le nostre distrazioni elettroniche, attingiamo alla nostra creatività ed è così che ho iniziato a intagliare il legno.

  • Cosa provi quando scolpisci?
  • I miei sentimenti possono cambiare in momenti diversi durante un progetto, direi che la maggior parte delle volte ho un sentimento di meraviglia. È molto soddisfacente lavorare con le mani e trasformare un pezzo di legno in qualcosa che hai immaginato nella tua testa

  • Perché hai deciso di aprire un canale YouTube e fare dei tutorial?
  • Sono stato ispirato ad aprire un canale YouTube dopo aver visto molti altri intagliatori su YouTube che sono venuti prima di me. Alcuni sono morti, ma i loro canali YouTube sono un’eredità duratura del loro desiderio di insegnare agli altri e di condividere la loro passione per la scultura del legno. Ho deciso di aprire un canale dopo aver notato che tanti intagliatori principianti facevano domande sui social media. Ho pensato che sarebbe stata un’opportunità per aiutare gli altri. Ho imparato che la produzione di video può essere difficile e faticosa. Per quanto riguarda la pubblicità, non ne ho aggiunta nessuna, ma YouTube ha cambiato i suoi termini di servizio e ora può inserire annunci sul canale di qualsiasi creatore di contenuti.

  • Qual è il tuo sogno/progetto nel cassetto?
  • Bella domanda Sara, ho così tanti progetti in mente. In questo momento sto lavorando su una creatura immaginaria. È una specie di incrocio tra una lumaca e un dinosauro. Il corpo è scolpito da un piccolo pezzo di legno che andava alla deriva trovato in Oregon e avrà un guscio di Apple Snail (Ampullarie – una specie di lumaca marina) (trovato in Florida) sulla schiena così come un mucchio di denti di squalo (trovati in Florida) incorporati lungo la spina dorsale. La testa sarà intagliata nel legno di tiglio e ci saranno due grandi zanne (denti di squalo) che pendono dalla bocca e un corno (dente di squalo) che spunta in cima al suo naso. Farò gli occhi dall’aspetto buffo per dargli un’espressione un po’ goffa.

  • Qualche consiglio per i principianti?
  • Sì, ecco alcuni consigli che vorrei condividere:
    • Mantenete i vostri strumenti affilati. Imparate come affilare e mantenere i vostri strumenti. Questa può essere l’abilità più importante da padroneggiare per un principiante.
    • Goditi il viaggio! Piuttosto che mettere troppa pressione su te stesso per creare un prodotto finito, prenditi del tempo per goderti il viaggio.
    • Sii un allievo costante. Possiamo sempre imparare nuove abilità e tecniche se manteniamo una mente aperta.

  • Jack, grazie per questa opportunità, è un onore averti qui nel mio blog
  • Grazie mille per avermi incluso in un articolo del tuo blog, lo apprezzo molto!

Cousin Jack

Ti piacciono le interviste? Eccone pronta un’altra per te! A presto, ciao!


Condividi!

Questo è un articolo scritto da un umano per gli umani!

Tutti gli articoli contenuti nel blog sono scritti da me. Nessun collaboratore, nessuna persona pagata per scrivere contenuti al posto mio.

I post scritti da ospiti o da amici del blog vengono segnalati sotto il titolo con la scritta “guest post“. Si tratta di collaborazioni amichevoli, contributi alla comunità degli intagliatori.

Nella stesura degli articoli del blog non viene impiegato nessun supporto AI (intelligenza artificiale) e tutti i contenuti sono fatti con l’intento di piacere agli umani, non ai motori di ricerca.

Vuoi leggere in anteprima i nuovi articoli?

Non invio spam!
Leggi la mia Informativa della privacy per avere maggiori informazioni.

Ti piacciono i miei contenuti?

Magari puoi valutare una una donazione in supporto al blog!

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

Clicca sul bottone o sul link Ko-fi per accedere ad un metodo di pagamento sicuro e offrirmi in tutta tranquillità un caffè o quello che vuoi tu!

Di tanto in tanto, negli articoli, troverai parole sottolineate così, oppure pulsanti con il simbolo 🛒. Si tratta di link che aiutano l’approfondimento, o link di affiliazione.

Se ti interessa un prodotto e lo acquisti suggerito da me, sempre senza nessun costo aggiuntivo per te, puoi aiutarmi a coprire i costi del blog. Mi permetterebbe di poterti dare in futuro questo e molto di più, lasciando sempre i contenuti in maniera totalmente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Commenti

  1. Just wanted to say that “Cousin Jack” is my dad, and our family has benefited from his carvings since I was a little girl. I used to get sad when it was time to say goodbye to our Christmas trees, so dad would take a piece of wood from the tree, and turn it into an ornament for next year. His creativity and compassion know no bounds. Everyone should follow him.

    1. Thank you very much for your comment and for give us the possibility of knowing better a little piece of your family life with this extraordinary man! I agree with you! Everyone should follow him and for sure want to do!

  2. Suddenly, I have the feeling that people are following me! LOL!